Press center

Con l’intelligenza artificiale all’assortimento natalizio

October 17, 2019

La piattaforma all'ingrosso zentrada utilizza algoritmi di autoapprendimento su larga scala. L'obiettivo è anche quello di supportare i piccoli rivenditori indipendenti con algoritmi di autoapprendimento nell'acquisto per degli affari di successo nel periodo natalizio.

Finora i commercianti hanno avuto bisogno di grande sensibilità per i clienti e fortuna nel valutare le tendenze per prendere le decisioni giuste mesi prima dell'alta stagione per il proprio sviluppo commerciale di fine anno.


Soprattutto nel periodo natalizio è importante riconoscere le tendenze e sviluppare nuove idee di assortimento per soddisfare i gusti dei propri clienti. Oltre all'assortimento di base, stanno diventando sempre più importanti anche gli assortimenti secondari e gli indispensabili articoli natalizi classici che hanno lo scopo di mettere il cliente nell'atmosfera natalizia, incentivando quindi il desiderio di acquistare.

Le piattaforme moderne come zentrada aumentano la selezione dei prodotti, offrono opzioni di acquisto a basso costo e facilitano la gestione dei fornitori e dei processi d’ordine nel commercio. "Tuttavia il valore dei nostri dati e algoritmi spesso non è ancora riconosciuto", spiega Ingo Schloo, CEO di zentrada. "In particolare per molti piccoli e medi rivenditori, l’intelligenza artificiale (IA) è solo un termine astratto che non è rilevante per la propria attività”.


I vantaggi dell'IA e dell'utilizzo dei dati per il rivenditore possono essere facilmente spiegati utilizzando come esempio un Marketplace come zentrada. I Bestseller, Top-pick ranking e gli indici di popolarità sono lo standard e mostrano già prima della stagione, da quali articoli i commercianti si aspettano dei buoni affari. Diventa ancora più personale, intelligente e prezioso quando il mercato elabora il comportamento di ricerca e acquisto di un membro e lo confronta automaticamente con il comportamento di rivenditori simili al fine di consigliare fornitori interessanti, ottime occasioni o aggiunte agli assortimenti. 


Già oggi zentrada utilizza molti algoritmi altamente sviluppati per supportare i rivenditori nella pianificazione del loro assortimento, ad esempio per gli affari natalizi. I suggerimenti sui prodotti e sui fornitori nelle newsletter e sulle pagine online vengono calcolati individualmente, gli elenchi dei prodotti nei Marketplace e negli Shop vengono automaticamente ottimizzati quotidianamente per i mercati e persino i risultati di ricerca forniscono nuove idee di prodotti di altri fornitori, oltre ai risultati della ricerca.


Oltre ai classici Ranking, i moderni acquirenti all'ingrosso su piattaforme come zentrada hanno quindi un sacco di supporto automatizzato per aiutarli a prendere decisioni di acquisto migliori per la stagione di domani.


"Il Servizio Clienti personalizzato sarà ulteriormente rafforzato", afferma Schloo. "Il nostro staff di supporto utilizza la tecnologia e i dati per sviluppare suggerimenti migliori per i singoli clienti". L'intelligenza artificiale sul tema degli assortimenti viene costantemente sviluppata. Tuttavia, l'interazione tra persone e tecnologia rimane cruciale quando si tratta di creare un assortimento attraente per l'attività del commerciante con 400 fornitori, 20.000 articoli natalizi classici e oltre 400.000 offerte all'ingrosso.

www.zentrada.it


Circa il zentrada.network

I commercianti al dettaglio indipendenti sono molto vicini al cliente, ma spesso lontani dai migliori fornitori. Sempre più commercianti vedono quindi attraverso l'acquisto online la possibilità di rendere il loro assortimento più attrattivo e vario per sopravvivere alla dura competizione.

Il zentrada.network unisce con questo scopo in tutta Europa oltre 363.128 commercianti al dettaglio registrati sulla piattaforma di acquisto zentrada e il sistema di procedimento d'ordine TradeSafe con gli assortimenti e le marche dei principali fornitori europei.

Dal 2005 zentrada è rappresentata a questo proposito oltre che dalla sua centrale tedesca, dai propri team e portali in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e da una versione europea in inglese. Zentrada è pioniere, leader della tecnologia e del mercato nel libero acquisto all'ingrosso europeo.

Oltre 500 importatori, produttori e commercianti all'ingrosso europei offrono negli shop zentrada quasi 400.000 prodotti di assortimento, articoli di tendenza e di marca così come articoli speciali da tutti i gruppi merce del commercio dei beni di consumo.

Con il processo d'ordine e di pagamento TradeSafe integrato è possibile compiere ordini presso tutti i fornitori in modo semplice e con il 100% di protezione acquirenti anche a livello internazionale senza rischi e conoscenze linguistiche per entrambi i partner commerciali. Dal 2017 zentrada.Distribution offre una spedizione e fatturazione centralizzata degli assortimenti dei grandi fornitori internazionali.

Essere socio zentrada e TradeSafe è gratuito per l'acquisto commerciale all'ingrosso. Tramite una conveniente tassa di associazione è possibile usufruire dei servizi PREMIUM e FreeD! per una spedizione gratuita.

http://www.zentrada.it

http://www.tradesafe.eu

Contatto stampa

Mario Werner
zentrada Europe GmbH & Co. KG
Kantstr. 38, 97084 Würzburg
Torna a Press Center