Press center

I Bestseller negli affari natalizi 2017: la piattaforma d'acquisto zentrada mostra le attuali tendenze nell'acquisto all'ingrosso

November 21, 2017

Gli affari natalizi volgono lentamente già verso la fine e così si possono definire già adesso, nell'acquisto, le tendenze e i risultati nel commercio al dettaglio, grazie alla crescente digitalizzazione.

zentrada, la piattaforma di procacciamento di spicco per gli assortimenti aggiuntivi, di stagione e di merce in promozione, mostra sui suoi mercati le tendenze natalizie in Germania e in Europa con le classifiche dei bestseller e dei nuovi carrelli.

 

“Gli affari natalizi sono generalmente molto buoni e vediamo in Italia, come anche in altri Paesi europei, un buon clima di consumi che ha portato anche adesso alla vigilia ad una elevata richiesta nel commercio all'ingrosso con parziale sovraccarico  dei singoli top fornitori”, Mario Werner Manager di zentrada Italia traccia già oggi il bilancio per la stagione.

 

Se non si tiene conto dell'Iphone X, ci sono  pochi nuovi e centrali temi nel settore in rapido movimento dei beni di consumo. Il motivo dell'unicorno e le amate light box si collocano come unico articolo. Altrimenti i classici delle decorazioni natalizie, oggi illuminati a LED,  costituiscono con le confezioni regalo corrispondenti l'essenza degli assortimenti natalizi.

L'abbigliamento, i giocattoli, i gioielli e i profumi contano anche quest'anno come portatori di fatturato, per gli articoli con Licenza la richiesta è tuttavia chiaramente inferiore ai precedenti anni.

Per la biancheria da letto e gli articoli per la casa, i design e i motivi sono decisivi per le opportunità di vendita.

Altrimenti ci sono un sacco di piccole idee regalo, merce da banco e in promozione con le quali vengono fatti buoni volumi d'affari.

zentrada  si aspetta che il trend dell'acquisto online diminuisca un po’ nei Paesi boom e vede già adesso una grande insoddisfazione dei piccoli commercianti online con lo sviluppo di vendita e di margine che anche negli affari prenatalizi non hanno dato segni di miglioramento.

Gli affari stazionari vanno notevolmente meglio e grazie all'atmosfera natalizia e a degli assortimenti più ampi possono fare di nuovo punti.

“Dell'Online-Sourcing nell'acquisto all'ingrosso e di una politica di assortimento varia può approfittare anche il commercio stazionario. Lavoriamo costantemente nell'ampliare i nostri assortimenti, servizi e anche i vantaggi di svolgimento per i nostri soci nell'acquito”, questa la pretesa dell'Amministratore delegato Ingo Schloo.

Circa il zentrada.network

I commercianti al dettaglio indipendenti sono molto vicini al cliente, ma spesso lontani dai migliori fornitori. Sempre più commercianti vedono quindi attraverso l'acquisto online la possibilità di rendere il loro assortimento più attrattivo e vario per sopravvivere alla dura competizione.

Il zentrada.network unisce con questo scopo in tutta Europa oltre 363.128 commercianti al dettaglio registrati sulla piattaforma di acquisto zentrada e il sistema di procedimento d'ordine TradeSafe con gli assortimenti e le marche dei principali fornitori europei.

Dal 2005 zentrada è rappresentata a questo proposito oltre che dalla sua centrale tedesca, dai propri team e portali in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e da una versione europea in inglese. Zentrada è pioniere, leader della tecnologia e del mercato nel libero acquisto all'ingrosso europeo.

Oltre 500 importatori, produttori e commercianti all'ingrosso europei offrono negli shop zentrada quasi 400.000 prodotti di assortimento, articoli di tendenza e di marca così come articoli speciali da tutti i gruppi merce del commercio dei beni di consumo.

Con il processo d'ordine e di pagamento TradeSafe integrato è possibile compiere ordini presso tutti i fornitori in modo semplice e con il 100% di protezione acquirenti anche a livello internazionale senza rischi e conoscenze linguistiche per entrambi i partner commerciali. Dal 2017 zentrada.Distribution offre una spedizione e fatturazione centralizzata degli assortimenti dei grandi fornitori internazionali.

Essere socio zentrada e TradeSafe è gratuito per l'acquisto commerciale all'ingrosso. Tramite una conveniente tassa di associazione è possibile usufruire dei servizi PREMIUM e FreeD! per una spedizione gratuita.

http://www.zentrada.it

http://www.tradesafe.eu

Contatto stampa

Mario Werner
zentrada Europe GmbH & Co. KG
Kantstr. 38, 97084 Würzburg
Torna a Press Center