Press center

Il Mix-Order di zentrada continua a crescere: Dal mercato all’ingrosso alla comunità di acquisto per l‘Europa

August 10, 2018

Da oltre 10 anni zentrada offre a una comunità commerciale in costante crescita la possibilità di acquistare in tutta Europa all’ingrosso via internet senza grandi costi e rischi. Con nuovi e innovativi concetti di logistica, la società di internet con sede a Würzburg lascia la via strettamente online e offre dei veri e propri vantaggi di acquisto, adesso anche nell’ordine e nello svolgimento dell’acquisto all’ingrosso presso grandi importatori e produttori.

 

30 top fornitori europei dalla branca dei beni di consumo offrono adesso circa 100.000 articoli nel nuovo sistema Mix-Order per un ordine misto e centrale e una consegna in tutta Europa attraverso zentrada.Distribution.

L‘acquirente, di solito commerciante al dettaglio indipendente, risparmia costi di gestione e di spedizione e può così ordinare anche singoli articoli o più piccole quantità senza gli elevati importi d’ordine minimo dei grandi produttori e importatori.

 

La particolarità non è solo la grandezza, bensì l’innovativa Supply Chain digitale che unisce in modo altamente efficiente molti piccoli ordini dalla comunità dei commercianti alla schedulazione delle consegne previste presso i grandi importatori e produttori europei di articoli commerciali popolari.

Il successo nel commercio ha bisogno oggi di assortimenti più vasti ed esclusivi così come frequenti offerte promozionali sempre nuove per sfruttare in modo ottimale la frequenza clienti corrente. „Oltre a vantaggi concreti in termini di elaborazione, zentrada.Distribution attraverso il Mix-Order offre spesso l'accesso per la prima volta ai top fornitori che prima erano inaccessibili al commerciante più piccolo.“, spiega così l’amministratore delegato e cofondatore di zentrada Ingo Schloo il progetto per la moderna comunità di acquirenti.

 

Sui mercati zentrada i fornitori sono elencati negli shop all'ingrosso con gli ultimissimi articoli e dati di giacenza e poi gli ordini vengono aggregati più volte alla settimana dai fornitori in consegne più consistenti di merci. Le consegne in entrata vengono poi ripartite tra i singoli ordini misti tramite logistica e software di gestione sviluppati internamente e vengono inviate e fatturate ai rivenditori in tutta Europa tramite pacchi o bancali.

 

zentrada risparmia ogni forma di rischio e di costi di stoccaggio delle merci e può investire il suo margine all'ingrosso nell'innovativa forma di offerta e nelle vendite e nell'Assistenza clienti in tutta Europa. Solo il tempo di consegna aumenta in media di 3 giorni rispetto all'approvvigionamento diretto dai molti altri fornitori sui mercati zentrada.

 

Nel frattempo anche associazioni e consulenti hanno riconosciuto che la digitalizzazione degli acquisti offre i più grandi vantaggi per la maggior parte dei dettaglianti, in particolare per quelli più piccoli. „Oggi i rivenditori hanno bisogno di nuove fonti di approvvigionamento per continuare a proporre nuove idee e campagne promozionali. Su zentrada oltre 400.000 prodotti di 500 fornitori da tutta Europa sono disponibili con la semplice pressione di un pulsante. Qualità, rapporto prezzo/prestazioni e gestione in zentrada ci hanno convinto. Ciò offre ai dettaglianti più piccoli la possibilità di acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi che non sono disponibili in ogni angolo", dichiara Ralf Ludewig, il Presidente distrettuale HABE dell‘ Unterfranken, Vicepresidente HBE della Baviera.

 

Dopo soli sei mesi l'innovativa offerta di Mix-Order raggiunge quasi il 50% del fatturato di distribuzione nell‘area media a sette cifre prevista per quest'anno ed è in forte crescita anche nella sua quota del volume di transazioni dirette e indirette dei mercati zentrada.

 

„Con l'ulteriore ampliamento della nostra gamma di prodotti nel Mix-Order, tutti i segnali indicano una crescita per il prossimo autunno e Natale.“, prognostica il capo di zentrada le aspettative per i prossimi mesi che saranno aumentate anche dall'eventuale ingresso in gruppi di prodotti del settore alimentare.

L'iscrizione base alla comunità di acquirenti zentrada per l'acquisto è gratuita per i rivenditori qualificati, ma può essere integrata da una serie di servizi PREMIUM.

Circa il zentrada.network

I commercianti al dettaglio indipendenti sono molto vicini al cliente, ma spesso lontani dai migliori fornitori. Sempre più commercianti vedono quindi attraverso l'acquisto online la possibilità di rendere il loro assortimento più attrattivo e vario per sopravvivere alla dura competizione.

Il zentrada.network unisce con questo scopo in tutta Europa oltre 363.128 commercianti al dettaglio registrati sulla piattaforma di acquisto zentrada e il sistema di procedimento d'ordine TradeSafe con gli assortimenti e le marche dei principali fornitori europei.

Dal 2005 zentrada è rappresentata a questo proposito oltre che dalla sua centrale tedesca, dai propri team e portali in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e da una versione europea in inglese. Zentrada è pioniere, leader della tecnologia e del mercato nel libero acquisto all'ingrosso europeo.

Oltre 500 importatori, produttori e commercianti all'ingrosso europei offrono negli shop zentrada quasi 400.000 prodotti di assortimento, articoli di tendenza e di marca così come articoli speciali da tutti i gruppi merce del commercio dei beni di consumo.

Con il processo d'ordine e di pagamento TradeSafe integrato è possibile compiere ordini presso tutti i fornitori in modo semplice e con il 100% di protezione acquirenti anche a livello internazionale senza rischi e conoscenze linguistiche per entrambi i partner commerciali. Dal 2017 zentrada.Distribution offre una spedizione e fatturazione centralizzata degli assortimenti dei grandi fornitori internazionali.

Essere socio zentrada e TradeSafe è gratuito per l'acquisto commerciale all'ingrosso. Tramite una conveniente tassa di associazione è possibile usufruire dei servizi PREMIUM e FreeD! per una spedizione gratuita.

http://www.zentrada.it

http://www.tradesafe.eu

Contatto stampa

Mario Werner
zentrada Europe GmbH & Co. KG
Kantstr. 38, 97084 Würzburg
Torna a Press Center