Press center

zentrada amplia il mercato della moda

July 21, 2017

Il mercato europeo del commercio all'ingrosso zentrada (www.zentrada.it) investe nel settore moda ed accessori e ha notevolmente ampliato l'assortimento con nuovi  fornitori.

 

La moda è e rimane uno dei più grandi mercati nel commercio al dettaglio indipendente. Oltre ad una impostazione verticale delle marche conosciute verso il cliente finale, internet si offre soprattutto come piattaforma di  procacciamento e di distribuzione dei piccoli e medi produttori e commercianti. Presso oltre 100.000 soci zentrada interessati di moda, gli assortimenti moda e accessori costituiscono oggi  con oltre 130.000 articoli uno dei gruppi di merce dal fatturato maggiore su zentrada.network.

Il mercato nel commercio all'ingrosso della moda di zentrada

„Noi vogliamo  ampliare notevolmente l'offerta con marche giovanili, speciali e Best Value e in questo modo aprire le porte ai molti piccoli fornitori al mercato europeo“, questo l'obiettivo del direttore amministrativo zentrada Ingo Schloo.

Nuovo nell'assortimento e già di successo è Roadsign, una marca di moda molto conosciuta in Australia che dal 2007 è attiva anche in Germania. La marca non rappresenta più solo i cartelli stradali gialli australiani, ma rispecchia lo spirito di avventura, tempo libero e attività sportive e all'aperto. „La distribuzione su zentrada-Distribution ci permette di  conquistare nuovi mercati e raggiungere commercianti che finora non conoscevano affatto la nostra marca Roadsign“, afferma Volker Werth, Manager aziendale di Roadsign australia.

Un' altra nuova etichetta è „The Fresh Brand“.  In questo caso si tratta di una giovane e dinamica etichetta di moda di Parigi che presenta con oltre 350 articoli una completa gamma di prodotti di comodo abbigliamento sportivo per l'uomo moderno. La marca rispecchia lo stile di vita americano e mantiene allo stesso tempo un tocco europeo.

Le marche Roadsign e The Fresh Brand utilizzano la nuova offerta completa di zentrada.Distribution.

Roadsign vive il sogno australiano

 zentrada si prende completamente carico del marketing, della fatturazione, dello svolgimento finanziario e della spedizione a livello europeo. In questo modo approfittano anche gli acquirenti di un centrale partner nel procacciamento degli affari.

Queste marche sono tuttavia solo un piccolo estratto dell'attuale catalogo di moda presso zentrada. Altre etichette conosciute sono le marche Geographical Norway e Canadian Peak che rappresentano la moda sportiva e giovanile per le attività all'aperto. Molti altri produttori e commercianti all'ingrosso prolungano l'assortimento al settore di prezzo iniziale. „ In questo modo un commerciante di moda può mettere insieme l'assortimento adatto per la sua posizione e la sua categoria di interesse“, spiega Schloo la tendenza.

Alla vigilia della Fashion Week di Berlino ha affermato la TextilWirtschaft che Zalando e i produttori di moda tra i più venduti (Jack&Jones, Only ecc.) hanno intrapreso una iniziativa imprenditoriale congiunta nel settore B2B.  Ovviamente anche il commerciante online vede un enorme potenziale futuro per la rivendita di moda nei negozi.

Assieme all'assortimento base, soprattutto il commercio dei negozianti  amplierà il suo assortimento aggiuntivo verso l'offerta lifestyle per il suo specifico gruppo di clienti. Accessori moda come orologi, gioielli e pelletteria sono oggi già uno standard. Offerte alternate dalla cosmetica & cura della persona, home & living e soprattutto le offerte aggiuntive stagionali e gli attuali temi di tendenza dovrebbero attirare l'attenzione  del cliente e provvedere alla fidelizzazione e al fatturato aggiuntivo.

The Fresh Brand – una giovane etichetta di Parigi per l'uomo moderno

Perciò il commerciante deve agire più liberamente affianco ai suoi fornitori abituali e creare i suoi processi di acquisto in modo più efficiente. zentrada offre a questo proposito una soluzione che viene utilizzata già da molte centinaia di commercianti in tutta Europa e che offre ai commercianti e ai fornitori una piattaforma completa di commercio all'ingrosso in internet  grazie ai mercati e agli uffici in otto lingue. Perchè fino ad ora internet è stato sottovalutato soprattutto dalle piccole imprese per quanto riguarda il procacciamento degli affari. „La facile disponibilità dalla merce di qualità a delle buone condizioni di rivendita per la massa di piccoli commercianti ha il potenziale di capovolgere le tendenze nel panorama del commercio al dettaglio degli ultimi anni“, descrive Ingo Schloo la missione di zentrada.

Direttamente al mondo della moda zentrada

https://goo.gl/xmJ3wz

 

Le comunicazioni stampa le trovate anche qui:

https://zentrada2.webflow.io/itnetwor3pressecenter

Circa il zentrada.network

I commercianti al dettaglio indipendenti sono molto vicini al cliente, ma spesso lontani dai migliori fornitori. Sempre più commercianti vedono quindi attraverso l'acquisto online la possibilità di rendere il loro assortimento più attrattivo e vario per sopravvivere alla dura competizione.

Il zentrada.network unisce con questo scopo in tutta Europa oltre 363.128 commercianti al dettaglio registrati sulla piattaforma di acquisto zentrada e il sistema di procedimento d'ordine TradeSafe con gli assortimenti e le marche dei principali fornitori europei.

Dal 2005 zentrada è rappresentata a questo proposito oltre che dalla sua centrale tedesca, dai propri team e portali in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e da una versione europea in inglese. Zentrada è pioniere, leader della tecnologia e del mercato nel libero acquisto all'ingrosso europeo.

Oltre 500 importatori, produttori e commercianti all'ingrosso europei offrono negli shop zentrada quasi 400.000 prodotti di assortimento, articoli di tendenza e di marca così come articoli speciali da tutti i gruppi merce del commercio dei beni di consumo.

Con il processo d'ordine e di pagamento TradeSafe integrato è possibile compiere ordini presso tutti i fornitori in modo semplice e con il 100% di protezione acquirenti anche a livello internazionale senza rischi e conoscenze linguistiche per entrambi i partner commerciali. Dal 2017 zentrada.Distribution offre una spedizione e fatturazione centralizzata degli assortimenti dei grandi fornitori internazionali.

Essere socio zentrada e TradeSafe è gratuito per l'acquisto commerciale all'ingrosso. Tramite una conveniente tassa di associazione è possibile usufruire dei servizi PREMIUM e FreeD! per una spedizione gratuita.

http://www.zentrada.it

http://www.tradesafe.eu

Contatto stampa

Mario Werner
zentrada Europe GmbH & Co. KG
Kantstr. 38, 97084 Würzburg
Torna a Press Center