Press center

zentrada cresce nel 2020 di quasi il 100%

November 10, 2020

Il Corona accelera la digitalizzazione nell’acquisto all’ingrosso

Per molto tempo sia la distribuzione all'ingrosso che l'approvvigionamento al dettaglio sono stati molto cauti nell'uso dei canali digitali. Con la cancellazione di molte fiere e la riduzione dell'attività legata ai viaggi, anche i mercati e gli Shop online stanno acquisendo un'importanza enorme nell’acquisto commerciale della merce. 

zentrada, la più grande piattaforma europea di approvvigionamento di beni di consumo, segnala una forte crescita nell'utilizzo e nelle transazioni nel contesto del Corona. Inoltre gli ordini mostrano anche un chiaro cambiamento negli assortimenti e nelle tendenze dei consumatori.

Lo smart working, il lockdown e l’atmosfera di crisi economica stanno cambiando il comportamento d’acquisto nei tempi del Corona in modo sostenibile. Non solo il commercio online ne approfitta, bensì anche gli assortimenti si indirizzano soprattutto verso ciò che nell’ambito casalingo e nella vita gioca un ruolo importante. E poichè i consumatori nei tempi di crisi risparmiano, il rapporto qualità-prezzo occupa un ruolo ancora più importante nei nuovi acquisti rispetto al valore dei marchi. 

Anche nel commercio all’ingrosso per gli affari natalizi il cambiamento risulta essere drastico: “Le persone trascorreranno anche il Natale tra le loro quattro mura e cancelleranno viaggi e spostamenti. Per questo cresce la richiesta di decorazioni natalizie e di tutto ciò che promuove l’atmosfera nostalgica a casa”, spiega la Manager di zentrada.Italia Mario Werner.

Con fino a 300 nuove registrazioni al giorno, 150.000 utenti al mese e quasi il 100% di crescita nel volume delle transazioni per l'anno in corso, le piattaforme zentrada in tutta Europa hanno raggiunto non solo la svolta economica, ma anche una portata interessante per molti dei principali fornitori europei. 

zentrada è stata fondata in Germania, ma ora realizza il 70% del suo fatturato in altri Paesi europei. I singoli Paesi si stanno ancora sviluppando in modo diverso. Mentre l'Europa centrale è in testa con la Germania, i Paesi Bassi e la Francia, la Spagna, l'Italia e l'Europa sudorientale non sono in crescita, bensì restano ancora indietro.

"Colleghiamo il gran numero di rivenditori indipendenti con i principali fornitori e le gamme di prodotti di maggior successo in Europa", descrive così la strategia e la missione il CEO di zentrada Ingo Schloo.

Oltre al classico business del marketplace con l'ordine centrale e l'elaborazione finanziaria, oggi circa 100.000 articoli sono disponibili direttamente attraverso zentrada.distribution in tutta Europa.

"Oltre al continuo ampliamento delle nostre gamme di prodotti, stiamo pianificando di mantenere una crescita ad alto livello nel 2021 con il completo rilancio del nostro marketplace e del design degli Shop e il maggiore utilizzo dell'intelligenza artificiale nel suggerimento degli assortimenti di prodotti", spiega Ingo Schloo l'ulteriore sviluppo.  

Il fatto che zentrada, oltre alle innovazioni e alla digitalizzazione, si stia sempre più concentrando sulla consulenza personalizzata ai clienti in 10 lingue rafforzano la fidelizzazione dei clienti e la crescita. 

"Il commercio significa cambiamento" - e anche se non ci possono essere solo vincitori, l'approvvigionamento online offre ai rivenditori indipendenti una maggiore flessibilità e quindi nuove opportunità di vendita.


Circa il zentrada.network

I commercianti al dettaglio indipendenti sono molto vicini al cliente, ma spesso lontani dai migliori fornitori. Sempre più commercianti vedono quindi attraverso l'acquisto online la possibilità di rendere il loro assortimento più attrattivo e vario per sopravvivere alla dura competizione.

Il zentrada.network unisce con questo scopo in tutta Europa oltre 363.128 commercianti al dettaglio registrati sulla piattaforma di acquisto zentrada e il sistema di procedimento d'ordine TradeSafe con gli assortimenti e le marche dei principali fornitori europei.

Dal 2005 zentrada è rappresentata a questo proposito oltre che dalla sua centrale tedesca, dai propri team e portali in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e da una versione europea in inglese. Zentrada è pioniere, leader della tecnologia e del mercato nel libero acquisto all'ingrosso europeo.

Oltre 500 importatori, produttori e commercianti all'ingrosso europei offrono negli shop zentrada quasi 400.000 prodotti di assortimento, articoli di tendenza e di marca così come articoli speciali da tutti i gruppi merce del commercio dei beni di consumo.

Con il processo d'ordine e di pagamento TradeSafe integrato è possibile compiere ordini presso tutti i fornitori in modo semplice e con il 100% di protezione acquirenti anche a livello internazionale senza rischi e conoscenze linguistiche per entrambi i partner commerciali. Dal 2017 zentrada.Distribution offre una spedizione e fatturazione centralizzata degli assortimenti dei grandi fornitori internazionali.

Essere socio zentrada e TradeSafe è gratuito per l'acquisto commerciale all'ingrosso. Tramite una conveniente tassa di associazione è possibile usufruire dei servizi PREMIUM e FreeD! per una spedizione gratuita.

http://www.zentrada.it

http://www.tradesafe.eu

Contatto stampa

Mario Werner
zentrada Europe GmbH & Co. KG
Friedrich Bergius Ring 32b, D-97076 Würzburg
Torna a Press Center