Press center

zentrada introduce il mondo d’acquisto per prodotti sostenibili nel settore di beni di consumo

November 20, 2019

La consapevolezza ambientale dei consumatori sta aumentando rapidamente, così come la domanda di prodotti ecologici, biologici e sostenibili. Il mercato dei prodotti realizzati in modo sostenibile sta crescendo più rapidamente del commercio convenzionale di beni di consumo. 


Per il commercio di beni di consumo, tuttavia, il tema "ambiente" non riguarda solo gli affari diretti con fatturato e profitti. L'obiettivo è invece quello di ridurre al minimo il senso di colpa del consumatore per quanto riguarda il consumo e lo smaltimento e di salvaguardare il suo stimolo all'acquisto.


Tuttavia, i prodotti sostenibili offrono ancora più opportunità per il commercio: sono considerati di tendenza, corrispondono allo stile di vita e, nonostante i prezzi a volte più elevati e i margini spesso più ampi, sono molto richiesti. Gli affari sono in piena espansione e sempre più partecipanti possono trarne vantaggio.


zentrada, la più grande piattaforma europea per l'acquisto all'ingrosso di beni di consumo su Internet, offre oggi ai propri rivenditori un proprio mondo di acquisto con 1.500 articoli a carattere sostenibile provenienti dal settore casalinghi, cosmetica e alimentare. La gamma si amplierà rapidamente dalle strutture di fornitori esistenti e con nuovi fornitori e fornirà idee in combinazione con le opportunità di acquisto diretto per i rivenditori.

Non tutto può essere "bio". La sostenibilità influenza molti aspetti della produzione, dell'imballaggio, del trasporto e dello smaltimento. Contano la tendenza e la voglia di cambiare. Ad esempio nuove borse della spesa, prodotti riutilizzabili o articoli sostitutivi della plastica e alluminio realizzati con materie prime più naturali offrono un'alternativa più rispettosa dell'ambiente, a vantaggio sia del clima che dei rivenditori.

 

Anche i dettaglianti e i consumatori saranno e rimarranno realistici. Il vantaggio della divisione globale del lavoro e della produzione di massa, che ha senso soprattutto nel business di massa dei consumi, è probabilmente superiore al consumo di risorse da parte di molti piccoli stabilimenti produttivi locali nell'equilibrio ambientale. Le catene e i sistemi logistici sempre più digitali e innovativi funzionano sempre più efficacemente anche in termini ecologici.  


"Tutto ciò che promuove l'efficienza è anche ecologico, e quindi noi come piattaforma commerciale digitale e fornitore di servizi logistici abbiamo anche l'obiettivo di abbreviare il percorso dal produttore al rivenditore, raggruppando le transazioni e migliorando così l'equilibrio ecologico del commercio", così il CEO di zentrada Ingo Schloo descrive il suo compito per un futuro ecologico.


Dopo la digitalizzazione delle vendite e le nuove opportunità nel proprio online sourcing, il commercio sta vivendo un’altra ondata di opportunità e di cambiamenti da affrontare con l’ “ecologismo” dei consumi e degli assortimenti.



Circa il zentrada.network

I commercianti al dettaglio indipendenti sono molto vicini al cliente, ma spesso lontani dai migliori fornitori. Sempre più commercianti vedono quindi attraverso l'acquisto online la possibilità di rendere il loro assortimento più attrattivo e vario per sopravvivere alla dura competizione.

Il zentrada.network unisce con questo scopo in tutta Europa oltre 363.128 commercianti al dettaglio registrati sulla piattaforma di acquisto zentrada e il sistema di procedimento d'ordine TradeSafe con gli assortimenti e le marche dei principali fornitori europei.

Dal 2005 zentrada è rappresentata a questo proposito oltre che dalla sua centrale tedesca, dai propri team e portali in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e da una versione europea in inglese. Zentrada è pioniere, leader della tecnologia e del mercato nel libero acquisto all'ingrosso europeo.

Oltre 500 importatori, produttori e commercianti all'ingrosso europei offrono negli shop zentrada quasi 400.000 prodotti di assortimento, articoli di tendenza e di marca così come articoli speciali da tutti i gruppi merce del commercio dei beni di consumo.

Con il processo d'ordine e di pagamento TradeSafe integrato è possibile compiere ordini presso tutti i fornitori in modo semplice e con il 100% di protezione acquirenti anche a livello internazionale senza rischi e conoscenze linguistiche per entrambi i partner commerciali. Dal 2017 zentrada.Distribution offre una spedizione e fatturazione centralizzata degli assortimenti dei grandi fornitori internazionali.

Essere socio zentrada e TradeSafe è gratuito per l'acquisto commerciale all'ingrosso. Tramite una conveniente tassa di associazione è possibile usufruire dei servizi PREMIUM e FreeD! per una spedizione gratuita.

http://www.zentrada.it

http://www.tradesafe.eu

Contatto stampa

Mario Werner
zentrada Europe GmbH & Co. KG
Kantstr. 38, 97084 Würzburg
Torna a Press Center