Press center

zentrada lancia una piattaforma di acquisti per il mercato spagnolo in collaborazione con la principale Associazione spagnola del commercio al dettaglio "CEC".

October 1, 2018

CEC, la "Confederation Espanola de Comercio" e zentrada, la più grande piattaforma europea per gli acquisti all'ingrosso di beni di consumo, concordano una cooperazione a lungo termine nell'ambito di una campagna di digitalizzazione nel settore del commercio al dettaglio spagnolo.

Rispetto ad altri Paesi europei, il mercato al dettaglio spagnolo è molto stazionario e caratterizzato da quasi 450.000 piccole imprese. Il commercio via Internet attraverso le principali piazze di mercato e soprattutto i commercianti online stranieri sta crescendo rapidamente.

Nell'ambito di una campagna di digitalizzazione denominata "somosretail", l'associazione spagnola di categoria sosterrà in futuro i suoi membri con know-how, misure promozionali, offerte vantaggiose e la piattaforma centrale di acquisto somoscompra.com al fine di aumentare la sua competitività.

"Mentre oggi solo una minoranza di rivenditori beneficia del commercio online, la maggioranza può utilizzare immediatamente e relativamente facilmente i vantaggi di Internet per i propri acquisti e per una politica di assortimento più flessibile", afferma Jose Guerrero, Segretario Generale della CEC, spiegando gli obiettivi della cooperazione con zentrada.

Nell'ambito della cooperazione, zentrada fornisce il suo team spagnolo e ha trasformato la sua piattaforma zentrada.es nel marchio comune "somoscompra.com". somoscompra rimane collegato alle piattaforme zentrada in Germania, Francia, Italia, Polonia, Paesi Bassi e Ungheria, in modo che i rivenditori spagnoli possano beneficiare non solo del semplice acquisto online da un numero sempre crescente di fornitori spagnoli, ma anche di acquisti sicuri in tutta Europa

"Siamo orgogliosi della collaborazione con la CEC e offriamo con la nostra tecnologia leader anni di esperienza e la nostra rete di fornitori unica in tutta Europa, il punto di partenza perfetto per sviluppare in modo duraturo insieme all'Associazione, il commercio all'ingrosso online spagnolo che finora è stato piuttosto debole", ha dichiarato il CEO di zentrada Ingo Schloo, soddisfatto dell'avvio ufficiale e del grande potenziale della cooperazione.

zentrada è già raccomandato in molti Paesi da associazioni di categoria e partner commerciali. Il successo nella vendita al dettaglio oggi richiede gamme di prodotti sempre più ampie e idee di prodotti e campagne sempre nuove per sfruttare al meglio la frequenza dei clienti esistenti e solitamente in calo. Gli acquisti online e i vantaggi di una piattaforma come zentrada offrono soprattutto ai rivenditori di medie dimensioni lo strumento per una politica attiva di assortimento.

Già oggi, oltre 400.000 rivenditori da tutta Europa sono registrati su zentrada.network e il numero di fornitori e marchi collegati è in continua crescita. Somoscompra.com è online da qualche giorno. Come in tutte le piattaforme zentrada, la registrazione e l'utilizzo sono gratuiti per gli acquisti commerciali.

www.somoscompra.com

www.zentrada.it

Circa il zentrada.network

I commercianti al dettaglio indipendenti sono molto vicini al cliente, ma spesso lontani dai migliori fornitori. Sempre più commercianti vedono quindi attraverso l'acquisto online la possibilità di rendere il loro assortimento più attrattivo e vario per sopravvivere alla dura competizione.

Il zentrada.network unisce con questo scopo in tutta Europa oltre 363.128 commercianti al dettaglio registrati sulla piattaforma di acquisto zentrada e il sistema di procedimento d'ordine TradeSafe con gli assortimenti e le marche dei principali fornitori europei.

Dal 2005 zentrada è rappresentata a questo proposito oltre che dalla sua centrale tedesca, dai propri team e portali in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e da una versione europea in inglese. Zentrada è pioniere, leader della tecnologia e del mercato nel libero acquisto all'ingrosso europeo.

Oltre 500 importatori, produttori e commercianti all'ingrosso europei offrono negli shop zentrada quasi 400.000 prodotti di assortimento, articoli di tendenza e di marca così come articoli speciali da tutti i gruppi merce del commercio dei beni di consumo.

Con il processo d'ordine e di pagamento TradeSafe integrato è possibile compiere ordini presso tutti i fornitori in modo semplice e con il 100% di protezione acquirenti anche a livello internazionale senza rischi e conoscenze linguistiche per entrambi i partner commerciali. Dal 2017 zentrada.Distribution offre una spedizione e fatturazione centralizzata degli assortimenti dei grandi fornitori internazionali.

Essere socio zentrada e TradeSafe è gratuito per l'acquisto commerciale all'ingrosso. Tramite una conveniente tassa di associazione è possibile usufruire dei servizi PREMIUM e FreeD! per una spedizione gratuita.

http://www.zentrada.it

http://www.tradesafe.eu

Contatto stampa

Mario Werner
zentrada Europe GmbH & Co. KG
Kantstr. 38, 97084 Würzburg
Torna a Press Center