Press center

zentrada pubblica per la prima volta i dati sulla struttura dei soci

October 17, 2017

Già oltre 22.058 commercianti italiani sono registrati sulla piattaforma di acquisto europea zentrada.

L'acquisto apparteneva finora ai più importanti segreti gestionali nel commercio. I dati della principale piattaforma di acquisto europea per rivenditori commerciali mostrano adesso per la prima volta la loro struttura dei soci in tutta Europa.

L'utilizzo di internet nell'acquisto della merce avanza dunque a livello europeo più  velocemente del previsto. Tra gli oltre 363.128 commercianti registrati su zentrada.network ci sono anche 22.058 italiani, di cui circa il 64% sono da attribuire al commercio al dettaglio stazionario, secondo i dati della rete di acquirenti.

La Italia conquista per la densità di utenti uno dei principali valori in Europa.

 

 

“Naturalmente vediamo il fulcro dei soci nei centri di concentrazione tipici. La cosa interessante è anche che, in Italia così come anche in tutta Europa,  proprio i commercianti dei territori periferici approfittano dei vantaggi degli acquisti online”, afferma Mario Werner, direttore zentrada in Italia con sede a Parigi.

I commercianti al dettaglio devono oggi ottimizzare maggiormente la loro politica di assortimento sulla frequenza dei proprio clienti e creare con diversificazione stagionale, con nuove idee così come con articoli degli attuali bisogni un fatturato aggiuntivo per sopravvivere.

Una piattaforma di acquisto come zentrada offre inoltre ai piccoli commercianti  un facile accesso agli attrattivi assortimenti di fornitori competitivi e consolida la loro indipendenza nell'acquisto.

Diversamente dal famoso portale asiatico, zentrada rappresenta esclusivamente fornitori con merci in magazzino all'interno dell'Europa, così che possano essere garantiti una veloce consegna, piccole quantità di acquisto e prodotti conformi UE.

“zentrada all'inizio veniva utilizzato piuttosto come un catalogo di fornitori. Nel frattempo siamo diventati una piattaforma per transazioni europee e sosteniamo con un processo d'ordine e pagamento centralizzato così come con un Servizio Clienti personale operazioni commerciali in tutta Europa tra i 250 e i 50.000 euro per transazione”, afferma l'Amministratore Delegato Ingo Schloo in merito alla struttura commerciale e alle strategie.

Acquirenti e fornitori approfittano entrambi della collaborazione e dell'apertura di un mercato interno europeo unico nel suo genere nell'acquisto o nella distribuzione. zentrada agisce come una specie di “catalizzatore” che accelera la digitalizzazione e lo svolgimento gestionale europeo in un commercio di intermediazione finora non molto trasparente.

Con dei team in 6 Paesi, con mercati zentrada e una piattaforma di svolgimento TradeSafe in 8 lingue, il zentrada.network offre a commercianti e venditori affari in tutta Europa senza rischio e barriere linguistiche. Per gli acquirenti commerciali l'utilizzo è gratuito dopo la semplice registrazione.

 

Maggiori informazioni su www.zentrada.it

Circa il zentrada.network

I commercianti al dettaglio indipendenti sono molto vicini al cliente, ma spesso lontani dai migliori fornitori. Sempre più commercianti vedono quindi attraverso l'acquisto online la possibilità di rendere il loro assortimento più attrattivo e vario per sopravvivere alla dura competizione.

Il zentrada.network unisce con questo scopo in tutta Europa oltre 363.128 commercianti al dettaglio registrati sulla piattaforma di acquisto zentrada e il sistema di procedimento d'ordine TradeSafe con gli assortimenti e le marche dei principali fornitori europei.

Dal 2005 zentrada è rappresentata a questo proposito oltre che dalla sua centrale tedesca, dai propri team e portali in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria e da una versione europea in inglese. Zentrada è pioniere, leader della tecnologia e del mercato nel libero acquisto all'ingrosso europeo.

Oltre 500 importatori, produttori e commercianti all'ingrosso europei offrono negli shop zentrada quasi 400.000 prodotti di assortimento, articoli di tendenza e di marca così come articoli speciali da tutti i gruppi merce del commercio dei beni di consumo.

Con il processo d'ordine e di pagamento TradeSafe integrato è possibile compiere ordini presso tutti i fornitori in modo semplice e con il 100% di protezione acquirenti anche a livello internazionale senza rischi e conoscenze linguistiche per entrambi i partner commerciali. Dal 2017 zentrada.Distribution offre una spedizione e fatturazione centralizzata degli assortimenti dei grandi fornitori internazionali.

Essere socio zentrada e TradeSafe è gratuito per l'acquisto commerciale all'ingrosso. Tramite una conveniente tassa di associazione è possibile usufruire dei servizi PREMIUM e FreeD! per una spedizione gratuita.

http://www.zentrada.it

http://www.tradesafe.eu

Contatto stampa

Mario Werner
zentrada Europe GmbH & Co. KG
Kantstr. 38, 97084 Würzburg
Torna a Press Center